Caffè Vergnano – Gestione piano media e consulenza
CATEGORIA
In Evidenza|Ristorazione
SERVIZI
Analisi di mercato | Consulenza digitale | CRM building | Data management | Data visualization | GDPR audit | Gestione campagne | Lead Generation | Media plan modeling | Migrazione analytics | Server-side tracking
Obiettivo
Caffè Vergnano è la più antica azienda italiana produttrice di caffè tra le grandi torrefazioni. Si è posta l’obiettivo di espandere la propria presenza online, pianificando attività digitali a supporto di tutto il funnel di acquisizione (dall’awareness alla retention), aggiungendo attività di lead generation B2B in Italia e in Europa, e più in generale richiedendo un supporto costante su tutto il marketing online.
Approccio
La principale criticità è stata costruire una strategia digitale a lungo termine che curasse tutto il funnel di acquisizione supportata da una stima realistica di costi e risultati, in modo da ottimizzare gli investimenti.
Pertanto, era necessaria un’analisi per calcolare il market share online del settore HoReCa, i competitor, i loro asset, il budget media e lo scontrino medio per ciascun utente, in modo da fornire un modello predittivo costi/risultati.