Habyt – Gestione piano media e consulenza

CATEGORIA

Immobiliare|In Evidenza

SERVIZI

Consulenza digitale | CRM building | Data management | Gestione campagne | Lead Generation

Obiettivo

Habyt è la più grande società europea di co-living, offrendo affitti temporanei di appartamenti o singole stanze. Vengono raccolte circa 5.000 lead mensili da tutta Europa tramite piattaforme pubblicitarie, la cui vendita finale avviene offline.

Per gestire e incrementare le richieste da parte di utenti di tutta Europa, cercava un partner digitale per ridurre i costi di acquisizione delle loro campagne pubblicitarie, e la creazione di uno strumento di analisi sia per calcolare la redditività dei canali, sia per facilitare l’interpretazione dei dati in insight utili

Approccio

Una delle principali criticità era creare un sistema che mantenesse la tracciabilità tra online e offline, per calcolare costi di acquisizione finale di ciascun canale, città, campagna e valore generato per ogni contratto chiuso.

Dopo un’analisi dei loro asset digitali e dei costi di acquisizione, sono state individuate le aree su cui intervenire per il raggiungimento degli obiettivi

Cosa Abbiamo Fatto

Lead Gen

Proponendo una ristrutturazione di tutti gli account pubblicitari da parte nostra, abbiamo stimato una riduzione dei costi di acquisizione, e un aumento dei tassi di conversione.

Tracciamenti

Era necessario anche un aggiornamento ad un sistema di tracciamento server-side, che garantisse la conformità richiesta dal GDPR, la migrazione da Google Analytics Universal a Google Analytics 4 e la creazione di una dashboard interattiva in grado di integrare dati provenienti dalle campagne, da GA4, e dal loro CRM.

Consulenza

Contestualmente, era necessario un supporto costante al team interno per guidarli attraverso i processi di innovazione.

Strumenti Utilizzati

Risultati

Lead Generation

Con l’approccio previsto, abbiamo aumentato il conversion rate generale del +110% migliorando anche la redemption finale, e ridotto il costo di conversione del -70%.

Nei primi 5 mesi, solo per il canale search paid sono stati gestiti 200.000 € di budget media in campagne in tutta Europa e raccolti:

32.500 lead
26M di impression
400.000 clic
circa 300 contratti chiusi da parte del team sales interno
Consulta il nostro servizio di lead generation

Data management

Abbiamo sviluppato una dashboard interattiva che unisse diverse fonti dati sia online che offline, in modo da fornire un sistema di controllo più accurato e realistico dei principali KPI, e un saving time oltre 5 ore a settimana

Consulta il nostro servizio di data management