Price’s Candles – Gestione campagne e consulenza
CATEGORIA
Home & fragrance
SERVIZI
Analisi di mercato | Consulenza digitale | CRM building | Data management | Data visualization | GDPR audit | Gestione campagne | Lead Generation | Media plan modeling | Migrazione analytics | Server-side tracking
Obiettivo
Price’s Candles, fondata nel 1830, è un produttore di candele profumate. Per incrementare le vendite dei suoi prodotti in Italia, ha creato un e-commerce con l’obiettivo di generare revenues dal canale online. Con questo obiettivo, cercava un partner digitale in grado di creare e gestire un media plan partendo da un budget predefinito, gli investimenti, e le campagne di adv online.
Approccio
La criticità principale è stata portare fin da subito un traffico qualificato sull’e-commerce per avere prime revenues online, in un mercato già fortemente saturo di brand competitor e di posizionamenti
Ciò ha richiesto un impegno su due macroaree. Da una parte la creazione di piano media distribuito su TikTok, Meta, Google Ads per pianficare il fatturato; la creazione di contenuti di qualità su ciascun canale per incrementare le performance delle campagne adv. Dall’altra, l’ottimizzazione costante della strategia, dei risultati di campagna e della UX, con l’obiettivo di incrementare progressivamente il conversion rate dell’e-commerce.