Sovrana – Lead generation

CATEGORIA

Homecare

SERVIZI

Analisi di mercato | Consulenza digitale | CRM building | Data management | Gestione campagne | Lead Generation | Migrazione analytics | Server-side tracking

Obiettivo

Sovrana è un marchio storico, che ha come mission il portare le migliori soluzioni di benessere in area di sicurezza, mobilità, degenza e relax. Si è rivolta a noi per l’attività di lead generation per incrementare il numero di vendite e assistere il potenziale cliente al telefono in fase di vendita stessa, dal momento che la totalità del suo catalogo tratta di prodotti di fascia prezzo alta (fino a 3.500€).

Cosa Abbiamo Fatto

Lead generation e media plan

Studiato il mercato e i relativi costi di acquisizione, abbiamo proposto al cliente un piano di distribuzione budget che tenesse conto di tre linee di prodotto da vendere, e i migliori canali advertising da utilizzare per incrementare la redditività del progetto.

Una volta testati canale e tipo di comunicazione, abbiamo concentrato gran parte del budget su un unico canale (social adv) per ottimizzare gli investimenti, e, contestualmente, per incrementare le attività di CRM building

L’attività si concretizza inoltre in un costante testare nuove strategie di acquisizione, attraverso grafiche e creatività ideate dal nostro team e promozioni ad hoc, in modo tale da aumentare i volumi di pari passo con l’investimento, e mantendendo una redemption accettabile per il cliente.

Data management

Per la gestione dei dati, i contatti vengono inviati ai CRM del cliente tramite API, garantendone esclusività e integrità del dato

Strumenti Utilizzati

Risultati

Lead generation

Fino ad ora sono stati raccolti i seguenti dati:

  • 21.000 lead
  • un fatturato di 1,2M €