Wind 3, Tim, Eolo – lead generation

CATEGORIA

Utilities

SERVIZI

CRM building | Data management | Gestione campagne | Lead Generation

Obiettivo

Wind 3, Tim, ed Eolo, collaborano con noi richiedendo supporto sulla generazione di lead, per proporre ai clienti interessati i propri prodotti. Gli obiettivi vengono aggiornati mensilmente, a seconda dei costi di acquisizione, dei volumi a disposizione, e della redemption generata.

Cosa Abbiamo Fatto

Lead generation e media plan

Partendo da un modello di remunerazione a performance, creiamo un piano media che serva da traccia per una distribuzione ottimale del budget sui canali. Dopodiché testiamo bimestralmente:

  • nuove strategie di acquisizione
  • nuove creatività create dal nostro team interno
  • nuove landing page e promozioni

in modo da aumentare i volumi a parità di budget investito, e mantenendo un tasso di redemption accettabile per il cliente.

Nel processo di raccolta contatti, vengono intercettati tramite adv solo utenti interessati al prodotto e consapevoli di essere ricontattati a breve. Una volta fatta la richiesta, la lead viene trasferita direttamente al CRM cliente in tempo reale

Data management

Per la gestione dei dati, i contatti vengono inviati ai CRM del cliente tramite API, garantendone esclusività e integrità del dato

Strumenti Utilizzati

Risultati

Lead generation

Vengono raccolte mensilmente circa 2.300 lead, con un tasso di redemption del 15-20% tramite landing page proprietarie