Media Plan Modeling

Miglioriamo il fatturato della tua azienda con piani marketing misurabili e concreti

Programmiamo il fatturato della tua azienda con piani marketing misurabili e concreti

Se sai come vendere il tuo prodotto sei già a buon punto.
Noi ti diciamo anche dove venderlo, quando venderlo e quanto guadagnerai.

A chi è rivolto il servizio

Per quanto possa essere diversa ogni azienda, siamo tutti uguali: avere sotto controllo costi e guadagni

Per E-commerce

per avere un piano di allocazione budget preciso con previsioni di risultati

Per aziende B2B / B2C / No-profit

per conoscere in anticipo il volume di investimenti e guadagni ogni mese

Per agenzie e consulenti

per offrire il servizio di media plan modeling ai tuoi clienti

Per startup

per avviare il tuo business con un piano strutturato senza perdite di investimento

Perché dovresti aver bisogno di un media plan?

Il media plan è fondamentale nelle strategie di vendita perché definisce come, dove e quando verranno allocate le risorse per raggiungere gli obiettivi di marketing. Un buon piano può aiutarti a risparmiare tempo e denaro, ma soprattutto, a prevedere il tuo fatturato durante l’anno.

Questo servizio mi è utile se

Scopri come possiamo aiutarti

Strategia di allocazione budget

Conosci già il tuo budget media annuale e hai bisogno di una strategia di allocazione sui canali online

Stime di allocazione

Sai che obiettivi vuoi raggiungere ma non conosci quanto budget media serve nè dove allocarlo

Piano di distribuzione budget

Hai bisogno di pianificare una strategia di digital advertising su più canali

Ottimizzazione

Hai bisogno di un team specializzato che ottimizzi al meglio i tuoi ritorni d’investimento

Cosa faremo
per te nel concreto:

Digital assessment

Analizziamo lo stato dei tuoi asset digitali e forniamo indicazioni per migliorarli

Stesura piano media

Individuiamo i migliori canali per ciascuno dei tuoi obiettivi e proponiamo un media plan con strategia di campagna specifiche per quell’obiettivo

Piano di allocazione budget

Assieme ai canali, proponiamo un’allocazione di budget tra quelli selezionati calcolando volumi e costi

Stime di risultati

Calcoliamo i volumi di impression, clic, conversioni. Calcoliamo il costo di acquisizione, revenues, e stimiamo i risultati per i mesi successivi